Ore 4.10
Sveglia nel cuore della notte.
Niente sorrisini sornioni e sguardi ammiccanti: nessuna attività sessualmente intrigante mi ha tenuta sveglia fino a questa ora. Magari!
Invece sono sveglia perché il Non Convivente ha pensato bene di abbuffarsi e ubriacarsi* un tantino a cena, da Regina, dove noi si va a mangiare quando vogliamo saziarci di prodotti caserecci in porzioni abbondanti.
Ora, considerato che ha la testa di un endurista (di pietra!) ma non lo stomaco, l’ingordo non è riuscito a digerire e, dopo essersi rotolato invano nel letto, s’aggirava per casa ruttando ancora l’antipasto ( lo so che non è carino da scrivere ma ecco, non sono molto lucida per riuscire a trovare una similitudine meno disgustosa).
Eccomi: in pigiama davanti ai fornelli che preparo al Non Convivente il canarino, il rimedio di mamma per le digestioni impossibili.
Il canarino è facile facile da preparare, ma ha un effetto portentoso, della serie o mandi giù o… ci siamo capiti.
Si fa bollire la buccia di un limone (solo la parte gialla, mi raccomando, che la bianca è amara come il fiele) in un pentolino con una o due tazze d’acqua. Poi ci aggiungete dello zucchero e lo bevete, caldo, a cucchiaini.
Ma si sa, l'uomo è uomo e deve fare i capricci.
Non mi piace questa cosa
Bevi
Fa schifo
Bevi
Ma proprio tutta?
Bevi
Amore, anzichè rimanere qui con me vai a letto...
Bevi!!
Ma...
Te la butto giù con l'imbuto!!
Ok, bevo!
*quando, leggendo questo post, il Non Convivente avrà il coraggio di negare gli ricorderò che mentre guidava a 40 km/h su una strada tortuosa che conosce a menadito e percorre solitamente 20 km/h più velocemente, se ne è uscito tutto stupito: Amore, hai visto quello??? Oh è pericolosissimo eh, chi si crede di essere Schumacher? Hai visto come sfrecciava?? è riuscito perfino a sorpassarmi..