Mi ha appena telefonato il NonConvivente.
“Oggi se c’è uno scemo in giro lo raccatto io”- se ne è uscito fuori all’improvviso –“ io non so se ti rendi conto di che razza di richieste mi stanno facendo oggi!!”
“Oh oh siamo irritati mi pare - ho cercato di prendere tempo io – ti riferisci alla mail che hai ricevuto oggi?”
“Peggiooooooooooooo c’è pure di peggio!! – bercia lui ancora infiammato mentre io già rido sotto i baffi (metaforici eh, che vi pensate) ricordando la mail che aveva ricevuto la mattina in cui un cliente chiedeva ad uno sbigottito NonConvivente se gli potesse vende “n.1 Lucidascarpe completo di liquido polish lucidante””
“Quello poi, non me lo rammentare nemmeno, credevo fosse una barzelletta! - prosegue battagliero il NonConvivente - Comunque oltre a quello sai cosa mi ha chiesto oggi un tipo?”
“…”
“Mi ha chiesto se io trattavo anche tronchesini un po’ curvi!!”
“Tronchesini... che intendi per tronchesini?”
“Ecco! È quello che gli ho chiesto io! Gli ho detto che se mi avesse spiegato per cosa doveva usarli, avrei capito meglio di che prodotto aveva bisogno!”
“…”
“Mi ha risposto che ha dei problemi alle unghie per cui non riesce a tagliarle con i tronchesini normali!!!”
Sto già sghignazzando impudicamente quando mi rendo conto che il NonConvivente non solo è mortalmente offeso, ma non ha finito il racconto.
“E poi, un altro voleva un prezzo per gli elettrodi!”
“….”
“Io gli mando un preventivo con il prezzo di 1000 elettrodi e lui mi richiama per chiedermi sai cosa?? Sai cosa Verde??”
“…il prezzo unitario?” –azzardo timorosa.
“Magari! Questo m’ha chiesto... m’ha chiesto... m’ha chiesto il prezzo al Kilo!! Come se vendessi patate e zucchineeeeee.”
Io lo so che non c’è nulla da ridere, però al pensiero che qualcuno chieda al NonConvivente del lucida scarpe, un tronchesino per le unghie e un prezzo al kg sto ancora ridendo sguaitamamete perché voi forse non lo sapete, ma i suoi clienti assolutamente sì.
Il NonConvivente commercializza utensileria, prodotti per la saldatura, materiali chimici… e cose così.
Il suo ego è mortalmente offeso e ora gira per il magazzino al telefono con me minacciando tremende ritorsioni verso questi impudenti clienti.
3 commenti:
Ahahahah, il prezzo al chilo ;-)
Verde, sa quanto tempo era che non sentivo usare il verbo "berciare"?!? Bellissimo :-)
Suo,
Lord Crespo di Svezia
Anche me è un po di tempo che non sento il verbo "BECCIARE".
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
LORD, stavo leggendo delle mail di un'amica toscana, e il verbo m'è rimasto addosso!! :-))
NONCONVIVENTE, cos'è una lamentela pubblica?????
Posta un commento