30 aprile, 2008

MAH

Io e il NonConvivente siamo d'accordo su una cosa: domani mattina si prende il camper, il NonCaneCesare e si parte. Non torniamo prima di domenica sera.

Poi per carità, ci sono piccoli dettagli tipo il fatto che lui vuole andare in Valle d'Aosta e io in Provenza... ma cosa volete che sia???

BAD NEWS

Non ho ancora capito se sia successo durante una gara o un semplice allenamento, quello che è certo è che per AndreiPiùVeloce, questa volta, sono guai seri.

La spalla che continuava ad uscirgli con la facilità di una saponetta in un lavandino questa volta si è stufata davvero. I legamenti hanno deciso di essere arrivati al capolinea e l’unica alternativa è farsi operare.

Di tornare in moto, almeno fino al prossimo anno, non se ne parla.

AndrePiùVeloce è abbacchiato e demoralizzato. Dato l’imminente inizio del suo primo lavoro vorrebbe far slittare l’operazione a novembre.

Gli ho detto di non aver così fretta di iniziare a lavorare.

GOOD NEWS

La notizia era nell’aria, ma la telefonata di ZiaPazienza ne ha dato l’ufficialità.

Dopo aver fatto pratica con l’adorata nipotina BimbaVicky, sfoderando una pazienza, appunto, degna di nota, ZiaPazienza ha capito che era il momento giusto, che PFM era l’uomo giusto e che non aveva più senso aspettare.

Così a fine settembre nascerà Puffetto, un cuginetto o cuginetta di cui BimbaVicky sarà sicuramente gelosissima, che illuminerà gli occhi del tenero papà PFM e che per un po’ limiterà gli “sbarchi” a Genova di tutta la famigliola, che vive stabilmente a Milano da un pò.

Prima dell’arrivo di Puffetto però, ZiaPazienza sceglierà un bouquet profumato, si farà fare un abito elegante e sposerà PFM in un tardo pomeriggio d’estate, nel romantico castello dei suoi sogni, come avevano già deciso da tempo.

Quel pomeriggio io e il NonConvivente saremo lì a festeggiarli, augurandogli tanta fortuna per questa nuova fase della loro vita.

29 aprile, 2008

TENTATIVO DI OMICIDIO

Proprio durante la cena, mentre mi godevo dei ripieni di verdura e le zucchine lasciate da MammaVerdina mi scatta il singhiozzo.

"Sei fastidiosa Verde, sembra di avere accanto un ubriacone"

"Ma io hic... non lo faccio apposta! hic..."

"Vabbè dai, capisco"

"Hic! NonConvivente me lo fai passare?? hic non ce la faccio hic più...

"Tranquilla! Ho un'ottima idea"

"Hic"

"Trattieni il respiro, ma mi raccomando... per almeno tre minuti!!"

"Ok, subito hic... ma aspetta hic... un attimo hic... tre minuti... non sono troppi????"

Non so come mai il NonConvivente, negando, mormorava qualcosa del tipo nemmeno questa volta è andata bene.

28 aprile, 2008

PARTENZE

GenitoriVerdini sono partiti, ma prima c'è stato il tempo di fare una bella passeggiate in Corso Italia, di prende un caffè a Sottoripa, di osservare l'umanità festosa tra il Bigo e l'Acquario.

MammaVerdina è riuscita a prepararmi mille manicaretti con cui riempire ordinatamente il congelatore da usare quando non ho tempo di cucinare e PapàVerdino ha persino passato l'aspirapolvere in casa, per darmi meno da fare.

Poi hanno preso la loro macchinina nuova, mi hanno raccomandato di avere un pò più di pazienza e sono tornati verso il mio paesello d'origine.

E come sempre quando stanno con me per un pò, ora mi mancano tanto.

24 aprile, 2008

COME NELLE BARZELLETTE

Quando, l’altra sera, il NonConvivente mi ha detto – “Siediti sul divano accanto a me” - ho tremato.
Ci saranno dei problemi sul lavoro. Anzi no! sarà arrivata una multa salatissima oppure si è innamorato di una figacciona bionda tutta curve e dopo ansie angoscie ripensamenti ha deciso che tra noi è tutto finito e adesso ommiodio ommiodio...

"Senti cosa ho combinato oggi, guarda lo puoi pure scrivere sul blog perché sembra una barzelletta"

Io ho riacquisito un colorito sano e ho pensato che a quel punto qualsiasi altra cosa sarebbe stata uno spasso.

Non trovando parcheggio dove lasciare il NonFurghino per consegnare ad un cliente tre pacchi (ciascuno contenente 20000 dadi) il NonConvivente aveva deciso di fermarsi proprio di fronte al negozio, accendere le quattro freccie, e via, non ci sarebbero voluti più di cinque minuti per scaricare i pacchi.
Riesco ad immaginarlo mentre, veloce veloce, attraversa la stretta stradina con il primo pacco, il secondo e.. crac! dindindindidndidindindin

Si. Nella frazione di un secondo tutti quei fetentissimi 20000 dadini stavano rotolando per strada, dotati di una vitalità propria che mai ti aspetteresti da un semplice dadino.

Animato da un pazienza mista ad un turpiloquio che non è il caso di riprodurre in questo serissimo blog, il NonConvivente inzia a raccogliere alla bene e meglio manciate di dadini quando accade quello che temeva.

Bi bip

"Un Attimoooooooooo"– urla il NonConvivente continuando vorticosamente a raccogliere dadini

Bi bip

"Un attimoooooooooooooo" – ripte il NonConvivente allo stremo delle forze e della pazienza

Bi bip

"Insomma, ho solo due mani!" – bercia il NonConvivente uscendo dalla sagoma del NonFurghino con le mani alzate.

L’uomo seduto sulla moto carrozzella che vede davanti a sé alza di scatto un braccio, vistosamente senza una mano, e gli urla di rimando

"Beato te!!!!!"

GUSTI ASSORTITI

L’idea era nata semplicemente per portare i GenitoriVerdini alle Scuderie Dell’Astronauta, un posto che io e il NonConvivente amiamo molto e di cui spesso avevo loro parlato.

Terrorizzata però dalla classica cena a sei e smaniosa di far conoscere anche ai miei genitori le persone a cui voglio bene e che circondano la mia vita di ogni giorno, ho iniziato a mandare sms di invito.

Di certo non poteva mancare il figliolo adottivo AndreiPiùVeloce e la sua reale famiglia. Durante le telefonate serali a casa infatti avevo spesso raccontato della tesi di laurea di Andrei, del suo tenace papà ilNonno, che all’interno del Team di Enduro TSA era sempre quello che otteneva i risultati migliori, del fratello minore DiventeròPiùVeloceDiAndrei e della sua vera mamma FanNumero1 che tanto mi aveva aiutato per la festa di compleanno a sorpresa del NonConvievnete, complottando su tempi e modalità e preparando lasagne al pesto a volontà…

Volevo ci fosse anche Millebolle, a cui MammaVerdina era già affezionata da quel giorno nuvoloso di un paio di anni fa quando ci aveva aperto le porte di casa sua per un pranzo in compagnia, e la sua dolce mamma, EleganteDiNomeEDiFatto.

E ancora, era l’occasione giusta per presentare ai GenitoriVerdini il mio spacciatore di Pandolci natalizi (affettuosamente prepararti dalla sua mamma) Mukka e la sua fidanzatissima MrsJones, che sapevo avrebbe conquistato MammaVerdina per la passione condivisa verso le tazzine da caffè (eh si, è una tara di famiglia!).

PapàVerdino avrebbe invece rivisto volentieri LaBionda, mia ex padrona di casa e sorellona putativa, con la quale aveva scoperto da tempo di avere un’insospettabile amicizia comune. Lei, accompagnata dal suo nuovo amore, era più radiosa e felice che mai.

Alla fine eravamo in 16, una tavolata multiforme e stranamente assortita.

Ma accanto a queste persone così speciali per me il sottile nervosismo che mi pervadeva all’idea della serata è scivolato via, e sono stata enormemente felice di riuscire a condividere un po’ della mia vita con i GenitoriVerdini.

23 aprile, 2008

PRELUDIO

16 persone diversissime. La mia pizzeria preferita. Il NonCaneCesare disorientato. I NonConviventi alla stremo delle forze.

LaBionda che mi abbraccia sorridente e mi chiede all'orecchio Questa cena è per un annuncio importante? Ti sposi o sei incinta?

Oh. Cielo!

Nessuna delle dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

22 aprile, 2008

BATTAGLIA DOMENICALE

Nel vano tentativo di tenere impegnati i GenitoriVerdini, domenica pomeriggio, avevo proposto una passeggiata in Corso Italia: sole, aria fresca e un bel gelato.


Infatti, ha diluviato e siamo rimasti chiusi in casa.


Il problema è stato il gelato, sostituito da caffè con NonSuoceri desiderosi di ricambiare la mia ospitalità del giorno prima. Così, improvvisando un'allenza anti-Verdina, i NonSuoceri e i GenitoriVerdini hanno finito per recriminare sulla vita frenetica che io e il NonConvivente conduciamo, stando sempre fuori casa e, ovviamente, non riuscendo a fare alcunchè delle normali attività domestiche. Il tutto risultava aggravato dalle lamentele sul fatto che io non chiedo mai un aiuto ai NonSuoceri.


Sperando di dare un'altra piega al discorso, e sperando di farli sentire utili, ho chiesto al NonSuocero di aiutarmi a capire cosa era successo alla lavastoviglie che proprio durante quel pranzo aveva dato segni di smarrimento.


Casa è diventa un campo di battaglia con NonSuocero e PapàdiVerde ad armeggiare prima con lavastoviglie, poi con cappa della cucina e infine con gamba della scrivania, mentre NonSuocera e MammadiVerde ciarlavano imperterrite sul divano di quanto sono orgogliosa, testarda e indipendente.


Io ho chiamato il NonConvivente e gli ho intimato di rientrare il prima possibile a casa, al grido disperato di Salvamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ALL'IMPROVVISO, LA GIOIA E L'EMOZIONE

Collegata alla mia posta su yahoo, ieri sera, vedo comparire una scritta in inglese:
Hello Eleonora, I’m Khalid from Wells Hall, Reading, do you remember?

A parte che non avevo la minima idea che yahoo funzionasse anche come una chat, e quindi ci ho messo un po’ a capire cosa stava succedendo, ma il mio cuore già batteva per l’entusiasmo: Khalid!
Il mia anno a Reading, in Inghilterra, l’università, gli amici… quanta nostalgia di quei tempi spensierati.

Con il mio inglese ormai decisamente arrugginito, ho risposto che non mi potevo dimenticare di lui, della sua gentilezza, dei suoi aiuti negli studi. Gli chiesto come stava, cosa faceva e dove si trovava adesso.

Mi ha scritto che dopo il suo master, a Birmingham, è tornato nel suo paese, il Sudan. Mi ha raccontato di essersi sposato, 8 mesi fa, e di aspettare l’arrivo di un bimbo di cui non vuole sapere il sesso perché avere un figlio, di qualunque sesso, sarà comunque una benedizione e mi ha detto di essere felice e di ricordare spesso quei giorni in cui la nostra allegra e combriccola girovaga per il campus, organizzando cene, coffe party (dovevo pure sempre tener alto l’onore dell’Italia, no??) e tavoli di studio per consegnare in tempo i nostri essay.

Su mia richiesta di italiana ficcanaso, mi ha spedito una foto del suo matrimonio dove l’ho visto accanto ad una donna meravigliosa , emozionato, ma sempre con quel sorriso di ragazzo gentile e premuroso che mi ricordavo.

21 aprile, 2008

TRE A ZERO

Il NonConvivente mi ha mollata in casa, a far le presentazioni e a condurre l’evento mentre fuggiva biecamente con la scusante dell’ennesima gara di Enduro. Questa cosa la pagherà a vita.

Io, sola, ho affrontato il primo caffè-e-dolcetto nella NonCasa al cospetto rispettosamente di GenitoriVerdini e NonSuoceri oltre che della NonCognata con relativo figliuolo tredicenne, ovvero NipoteBravoASvuola.

Formazione al completo. Pronti via.

Nel giro di 10 minuti 10 la NonSuocera è riuscita ad affrontare con MammadiVerdina i due argomenti tabù che io evitavo accuratamente da quando mi ero trasferita a Genova:

La mia lontananza da casa
Ah, certo che avere una figlia sola e che abita a 500 km da casa è dura...

La paura dei miei genitori di non avermi accanto se stessero male
Noi NonSuoceri sitiamo diventando vecchi, ma almeno il NonConvivente e Verde abitano la porta in fianco e qualunque cosa capiti ci sono loro

L'assist finale per vedere mia madre definitivamente stramazzare emotivamente è arrivato con l'ultima chicca:


Mi piacerebbe tanto che il NonConvivente diventasse papà, secondo me ci sarebbe proprio portato.

Tre a zero.

Eppure ci sono stati anche i supplementari.

IL GIORNO X

Lo squillo del telefono, nella tarda mattinata di sabato, significava solo una cosa: la mia mamma e il mio papà stavano per arrivare al casello di Genova Ovest.

Se da un lato ero enormemente felice di averli un po’ con me e finalmente a Genova, dove non mettevano piede da quasi tre anni, dall’altra sentivo crescere l’ansia.

I GenitoriVerdini avrebbero conosciuto i NonSuoceri.

Sapevo, ero certa, matematicamente sicura che il bello doveva ancora arrivare.

Ma non immaginavo quanto.

18 aprile, 2008

AMICHE SADICHE

...ovvero, quelle che ti fanno sentire in colpa perchè loro mangiano insalata e tu una piadina piena di strutto...

Uscita un po’ in ritardo dall’ufficio e attanagliata dal mal di testa, mi sono catapultata in Piazza delle Erbe, dove MissVaniglia e Arancina mi aspettavano già alle griglie di partenza. Ormai da un po’ di tempo l’iniziativa del pranzetto venerdiano ha infatti preso piede. Ci incontriamo per due chiacchiere in allegria, condividendo l’andamento della settimana e i progetti per il week end.

Nemmeno il tempo di posare il sedere sulla sedia, che un solerte (pure troppo!!) cameriere si è materializzato accanto a me:

“La signorina ha già scelto?”

“Veramente, io… intanto mi porti dell’acqua naturale per cortesia” - cercavo di temporeggiare…

La situazione era drammatica: per colpa del mio ritardo odierno, non ero riuscita a dar man forte ad Arancina, che era già stata trascinata da MissVaniglia nella scelta salutista dell’insalata di rito. Ma io no, non ce la potevo proprio fare…

“Ecco l’acqua, allora ha scelto??” - si informa il cameriere brandendo con fare minaccioso la mia bottiglietta d’acqua.

“Certo!” – esclama per me una burlona MissVaniglia che cerca di convertirmi ai vegetali durante ogni pranzo venerdiano - “ la signorina vuole la cosa più light che ci sia!!! "

“Prenda un caprese!!” – esclama soddisfatto il cameriere, già pronto a segnare l’ordine sul taccuino, ma fermato proprio in corner dal mio gracchiare disperato -“No No, aspetti un attimo, io ho fame eh…”

“Bene allora ci sono i testaroli al pesto oppure la carbonara..” - prosegue inesorabile l’aguzzino.

Osservando Arancina soffocare una risata e MissVaniglia scuotere enregeticamente il capo ho cercato di difendere quel briciolo di reputazione che ancora avevo sussurrando -"Bè no, questi sono cibi un po’, ehm, troppo pesanti..."

"Allora si decida!"

Mesta, ho ripiegato su una piadina stracchino e rucola avvilita comse se mi stessi strafogondo da sola di una sacher farcita di mascarpone, wafer e nutella.

17 aprile, 2008

AUTOIRONIA

"Ma guardala!! quella rappresenta un pezzo di storia del ballo mondiale eh!!... minchia che frase di spessore ho detto, vero Verdina?"

Ormai il NonConvivente si stupisce da solo.

Non c'è più gusto nemmeno a prenderlo in giro!

16 aprile, 2008

VERDINA DISPETTOSA

Oggi pomeriggio, per la prima volta, il NonConvivente aveva in ufficio la nuova collaboratrice.

Così, maliziosa come non mai, l'ho chiamato al telefono chiedendogli di dirmi che mi ama tanto e di mandarmi dei bacini... mentre io sghignazzavo senza ritegno il NonConvivente, uomo solitamente aperto e disinibito, arrancava imbarazzato...

Vabbè lo so... però mi sono divertita un mondo a torturarlo un pò!

MICRONUTRIENTI ATTIVATORI DI FELICITA'

Come ogni mattina, semincoscente alla fermata dell'autobus o metropolitana che sia, mi trovo in mano con due o tre di quei giornaletti gratuiti che solerti ragazzi dalle pettorine vistose distribuiscono a chiunque stia passando di là.

Ancora terrorizzata dalle foto che su quegli stessi giornaletti campeggiavano ieri (ve le potete immaginare, no? un premier dalla pettinatura plasticosa e un sorriso sbriluccicante sorrideva gaudioso inneggiando alla folla ohsignurohsignur) il mio sguardo vagava cercando di non cedere alla tentazione di sbirciare la free press odierna.

Invano.

Complice una coda impossibile in un bus pieno come un tacchino farcito, l'occhio (malandrino!) mi è stato attirato da uno smiley, giallo e visibilissimo, presente a fondo pagina.

Poco sotto, il messaggio pubblicitario:

"Happy therapy"
Il profumo che rende allegri.

Ad una baggianata così, preferivo le foto del deficente.


Però una risata me la son fatta, provare per credere: questo è il sito.

15 aprile, 2008

VITA DA CANI?


Cioè, io dico, chi sta meglio del NonCane Cesare???

THE NIGHTMARE

Sapevo che ieri sarebbe stata per me una giornata lunghissima, all'insegna delle mille cose da fare e con un pizzico d'ansia in sottofondo al pensiero delle elezioni.

Una giornata che ho vissuto fino in fondo, piroettando tra un test di inglese all'ora di pranzo e una lezione alle 18.30 appena uscita dall'ufficio, e poi di nuovo di corsissima, la metropolitana, il NonConvivente che mi aspettava per accompagnarmi nel suo ufficio dove, alle 20 ormai inoltrate, ci saremmo immersi in una riunione con la sua ipotetica nuova collaboratrice.

Le spiegazioni sugli strumenti da realizzare, gli accordi sui tempi, la valutazione della mole di lavoro... inesorabile, la stanchezza prendeva il posto della lucidità mentale e l'ansia dilagava.

Il rientro in casa alle 21 e senza nemmeno accedere la televisione la telefonata a mamma e papà, per sapere se anche a Salzano era stata una giornata di pioggia incessante e fastidiosa come qui, dove non ci eravamo fatti mancare nulla, neppure la grandine.

"Allora amore hai sentito " - esordiscono un pò afflitti - "ha vinto lo psiconano..."

Ma io stavo già dormendo, esausta, ed era solo l'inizio di un incubo...

Vero?

14 aprile, 2008

NDR

Verde è in ansiogena attesa dei risultati elettorali.

Siccome non crede agli exit poll non sbircia nemmeno i numerosi siti che già da un'ora staranno lanciando proiezioni, percentuali e quant'altro a gogo. Nonostante la tentazione si forte.

Per questo, oltre al fatto che nella prima volta in vita sua Verde non ha votato e a causa di ciò si sente una discreta merda, non riesce nemmeno a scrivere due righe sul blog. Eppure ci sarebbe da racconatre di una certa festa di compleanno...

13 aprile, 2008

CURIOSITA' - 1 parte

Girovagando tra i blog ho trovato questa specie di catena, di quelle in cui ci sono una serie di domande su di te, ma anzichè rispondere a parole bisogna farlo attraverso le immagini. In particolare, la prima immagine che compare su google inserendo la risposta..
Siccome la curisotà è donna, ma la morbosa curiosità è Verde, l'ho fatta subito... siete liberi di non guardarla, ma io intanto la piazzo qui!

Il mio prossimo compleanno

eh, lo so, sono gli hanno di Cristo... aiutoooooo






Un posto che vorrei visitare


l'Australiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Il mio vero sogno.







Il mio posto preferito


Serve descriverla? è colorata, romantica e allegra, è sognante e sognata, silenziosa e rumorosa. E' parte di me.




Il mio oggetto preferito






immagine chiarissima, direi! Io adoro i libri!!!!!!!




Il mio cibo preferito





una grigliata di pesce, accompagnata da un buon vino bianco. Ah, che delizia!! ovviamente prima che diventassi allergica ai crostacei...


Il mio animale preferito




ma quanto è dolce??











Il mio colore preferito




non ci sareste mai arrivati suppongo!!! è proprio il verde smeraldo








Il posto in cui sono nata




e questa è pure la scuola dove ho fatto il liceo... sembra proprio
un paradiso.




Il posto in cui vivo


questa è genova



Il mio nick










Il mio vero nome

ecco, calmi qui! Questa è solo la foto del NOME, non sono io!!!
Vedete di non sbagliarvi: io sono mooooooooolto piu' bella!! ahahahahaa





Una mia brutta abitudine
ehm, ecco, si insomma... faccio il broncio come i bambini ecco.

La mia vacanza preferita


Tenerife! Ovvero sabbia sabbia sabbia sabbia...

ADDENDUM

Però ha aiutato il mega gelato pistacchio di bronte, amaretto e cioccolata fondente che mi sono scofanata in Piazza delle Erbe, e il magnifico paio di orecchini fatti a stella che mi sono comprata a mò di risarcimento in un negozieto delizioso dei vicoli.
Ecco.

12 aprile, 2008

SABATO DA PRINCIPESSA

Svegliata mi sono svegliata presto, alle 7. Avevo la lezione d'inglese fissata per le 10.0 e di studiare non avevo avuto molto tempo. Quindi ho dovuto recuperare questa mattina.

Me poi, terminata la lezione, complice un timido sole comparso all'orizzonte, me la sono proprio goduta.

Alla ricerca del regalo perfetto per la cresima dell'adorata QuasiNipotina, ho girovagato per Via XX Settembre e Via San Vincenzo, telefonando di tanto in tanto alla mamma per i consigli di rito. Tutto, mentre aspettavo le fatidiche ore 13.00, momento in cui le porte di un profumato Hammam del centro si sarebbero spalancate per me.

Della serie, non mi ero fatta mancare niente e avevo prenotato: cabina di vapore, guanto e massaggio rilassante. Ah si si, da oggi la svolta!
VerdeZen sarebbe apparsa e nulla piu' l'avrebbe turbata e scalfita. Placida, serena, rilassata: l'inizio di una nuova era...

Ecco, il fatto che durante i 45 minuti del massaggio rilassante la massaggiatrice abbia parlato incessantemente di gelati, cioccolati vari, tiramisu' e fragole con panna non ha proprio aiutato.

11 aprile, 2008

SFACCIATAGGINE

Appena varcata la soglia di casa, ieri sera, mi si è parato davanti il NonConvivente.

"Verde dobbiamo parlare!"

"..."

"Ho letto il blog, e non ho commentato perchè ero incasinato"

"..."

"Sappi che non sono d'accordo, non voglio che tu rimanga a casa per qualche strano motivo. E' solo che mi rendo conto di quanto tu sia stanca e sempre di corsa. Hai bisogno di riposo, io lo dicevo per te."

"Oh che carino... Ho pensato male scusa."

Poi, mentre entravo in doccia, il NonConvivente mi ha informato con noncuranza che avrebbe telefonato a Numero1 ( il bel motociclista che gestisce un ristorante in cui si mangia divinamente vicino a San Remo).

"Ciao Numero1! Senti, allora per la cena di sabato sera siamo in 15 persone! Va bene?"

10 aprile, 2008

LA DECISIONE è PRESA

Già da lunedì era iniziata l'offensiva del NonConvivente.

"La gara di domenica è a San Remo"

"Sisi, lo so"

" è previsto brutto tempo"

"Magari le previsioni hanno sbagliato"

"Certo che se piove domenica è ancor più importante vedere il tracciato sabato"

"Bè, lo fate sempre..."

"Solo che San Remo non è proprio dietro l'angolo"

"..."

" Si potrebbe partire venerdì sera, così da arrivare con tranquillità..."

"..."

"Certo, immagino che venerdì sera dopo l'ufficio tu stia ben stanca"

"Vabbè ne riparliamo, dai"

Ma quando il NonConvivente vuole arrivare a qualcosa, non demorde. E avevo la strana impressione che da qualche parte volesse arrivare.

"Che dici Verde, allora partiamo venerdì sera?"

"Eh, insomma, proprio venerdì? volevo riposarmi un pò..."

"Ti capisco, poi questo sarà un week end impagnativo, torneremo domenica sera tardi"

"Pure?"

"In effetti, anche il posto non è bellissimo, lontano da tutto, nemmeno un bar vicino...

"..."

"...solo moto e rumore per le prove..."

"..."

" Verde, tesoro, sei sicura di venire?"

"... veramente io..."

"Tranquilla dai, io capisco se vuoi rimanere a casa!"

Io non lo so perchè, ma ho come la sensazione che questo fine settimana il NonConvivente non mi volesse tra le palle.

PRONTA. O QUASI.

Pantalone nero, camicia beige e giacca. Nera.
Un filo di trucco, una sistemata ai capelli e una spolverata di fard, che son bianca da sembrare una morta.
Non si può dire che sia del tutto pronta per la conferenza delle 11.00, ma tant'è.

Che mi mettevo in tiro a fare, che diluvia come fosse il giorno del giudizio??

09 aprile, 2008

MANCATE NOTIZIE

L'ultima telefonata di LadyD, la settimana scorsa, aveva annunciato una novità.

L'era del tea venduto da Whittard era terminato e lei stava per essere assuta da Godiva, un negozio di cioccolata assolutamente divino (il negozio eh, perchè per assaggiare la cioccolata dovrò aspettare anche un pò!). LadyD era entusiasta, sosteneva che nonostante fossero obbligatori anche lì i target da raggingere, settimanalmente e... giornalmente (!!) l'atmosfera del negozio appariva decisamente più magica. Profumi, colori, commesse eleganti.


La manager aveva spiegato ad una LadyD assolutamente giluva e godereccia che bè, ovviamente avrebbe dovuto assaggiare tutti i tipi di cioccolata e praline presenti in negozio prima di inziare per saper meglio aiutare e consigliare il cliente.

Siccome ho appena realizzato che nell'ultima settimana non ho ricevuto nemmeno un sms da LadyD sarà meglio che la chiami per accertarmi che non giaccia pancia all'aria stracolma e nauseata dalgli aromi che avrà cercato di cogliere e riconoscere tra tutte le varietà cioccolatose a disposizione.

08 aprile, 2008

LET'S HAVE A PARTY!

Musica, dolcetti di marzapane e zuccherofilato, trombette, palloncini multicolore e bollicine a volontà. Prendiamo i regali e i fiori profumati, qui c'è da festeggiare un compleanno!

AUGURI, Miss Vaniglia!

07 aprile, 2008

DA GIOVEDI' A DOMENICA

Giovedì

Genova -Franciacorta (entusiasmo, che bello che bello, oggi niente ufficio ma trasferta, giornata di sole stupenda, o che bello o che bello).

Franciacorta - Vinitaly (uff la coda, ma quando finisce? Quanto dura? C’ho la nausea di stare in macchina, finalmente il Vinitaly sisi che bello, quanti colori, quanti vini! E gli assaggini? Ma ecco devo darmi un contegno che altrimenti faccio una brutta figura e in realtà sono al lavoro, cioè praticamente sto lavorando, però ecco questi fanno anche la degustazione del cioccolato e vabbè, un po’ di bollicine ci stanno, siamo pur sempre al Vinitaly o no??).

Vintaly - cena a Vicenza (ecco meno male che si va a cena perché un po’ di fame io insomma, ecco, ce l’avrei, ah un viaggio in macchina con gli americani sisi dai così mi alleno anche con l’inglese, e il ristorante una meraviglia, ma si dai chiacchieriamo delle elezioni americane che di quelle italiane non si capisce un gran che, anzi direi per nulla, ma che buono questo sformatino di broccoli, ah il vino prima si fa ondeggiare nel bicchiere e vabbè, evvai con il risotto ai carletti e zafferano, il maialino, il guanciale le verdure e insomma si mangia ancora? Io non ce la faccio più, ah bè c’è la torta che poi sono pure due, aftemi fare due passi altrimenti rotolo).

Vicenza - albergo in Franciacorta (risali in macchina ma cerca di tenere gli occhi aperti ZZZZzzz aperti dai Verde mica poi metterti a dormire in auto con il capo ZZzzzzz aperti, a per fortuna siamo arrivati in albergo non ne potevo veramente più, la stanza è pronta? Grazie buonanotte svegliatemi domani ma non presto per piacere).

Venerdì

Ufficio in franciacorta (ciao collega se stanco anche tu? Io mica mi son ripresa tanto non ho dormito un gran che ero troppo stanca e poi insomma erano qualsi le due quando sono arrivata ed ecco io non mi concentro proprio tanto, e si ecco mi viene a prendere il Non Convivente questa sera alle 6 dopo il lavoro che andiamo a casa dalla mia mamma e dal mio papà si si viene anche il non cane cesare, ci siamo proprio tutti)

Franciacorta – Venezia (Salzano) (ciao tesoro come è andato il viaggio fino a qui? Ma hai portato il NonCane Cesare a rasare!! Che buffo, dai che bello andiamo a casa che sono davvero stanca e non ce la faccio più, ah, coda, ma come mai? Ciao papà volevo avvisarvi che tardiamo si, siamo fermi in coda da quasi un’ora non vedo l’ora di arrivare, NonConvivente guarda io mangio solo due verdure e vado a nanna perché non mi reggo proprio più e insomma buona notte a tutti ci vediamo domani mattina).

Sabato

Venezia (Salzano) ( Dai dai presto, dobbiamo essere dal concessionario alle 9.15, firma qui, timbra lì, ah bisogna ancora andare in comune ad autentificare la firma, ma come non l’abbiamo fatto prima? Insomma allora adesso il furgone nuovo è nostro? NonConvivente ti piace? Sei contento? Vediampo cosa dicono a casa, ma che bello si si, dai brindiamo al furgone nuovo e poi prendi ancora del vino questa sera si cena con Bilo e la bea, casa nuova, complimenti ragazzi è davvera spaziosa e ben disposta, incredibile che abbia un così buon prezzo, siamo contenti per voi, noi partiamo domani ci vediamo a giugno dai, semmai).

Domenica

Venezia (Salzano) – Genova (ciao zietto, ciao cugino, si siamo contenti del nuovo furgone, baci abbracci, pranzo veloce, prepara valigia, sistema coperte per NonCane, saluta, ringrazia, si parte, DRINNN tutto ok, questa volta niente coda, la strada era sgombra, ok avviso la nonna che sono arrivata, prepara una lavatrice che è rimasta arretrata, oddio la spesa non la facciamo? Dobbiamo per forza altrimenti non mangiamo, compra due cose, prepara un hamburger, bevi una cosa, ti prego fammi dormire).

Io ve lo dico: Verde non parla praticamente più, vegeta.

02 aprile, 2008

CALVARI

Ovviamente in questo stato di rincretimento in cui mi trovo non riesco neppure a ricordarmi la classifica della II giornata di Campionato regionale a cui il Team TSA ha partecipato lo scorso week end a Calvari. Però mi sembra che i ragazzi siano andati bene… questo lo rammento chiaramente.

Mi ricordo di aver visto AndrePiùVeloce correre un fettucciato talmente veloce che non sono nemmeno riuscita a fargli una foto, mentre gli avversari in attesa dicevano tra loro “Oh è forte ‘sto qui”.

So di aver reguardito l’Ottovolante demoralizzato per una caduta, informandolo che se io fossi stata presente ad una sua fettuccia lui l’avrebbe percorsa in meno di 2m 10’. Infatti l’ha fatta in 2m e 8’.

Ho osservato NonnoEnzo con gli occhi sbriluccicanti perché “Quello lì, quello con il 99 è davvero veloce. Così ora mi diverto un po’”, mentre Calabrizio s’è ritrovato con un ginocchio grosso quanto un melone per una caduta imprevista.

Certo, se invece volte parlare della carne alla brace che abbiamo mangiato con un Novello e del pane fresco il sabato sera, beh… di quello vi posso narrare alla perfezione!!


p.s. potrei anche raccontarvi della prestazione del NonConvivente, con moto che ha deciso di andare per i fatti sui e relativo recupero faticoso. E di come son contenta che abbia corso divertendosi, ma poi qualcuno dice che faccio la romanticona...

C'HO LA TESTA CONFUSA

Secondo me è colpa dell’ora legale. O della diossina nelle mozzarelle di bufala, delle conferenze stampa dei candidati premier di ieri sera o dell’assegnazione a Milano dell’expo 2015.

Insomma di qualcosa deve pur essere colpa se sono praticamente caduta in letargo.

La sera mi addormento sul divano ancora prima della fine di Striscia o di Affari tuoi, a seconda dello zapping compulsivo del NonConvivente. Mi trascino in camera con un occhio praticamente già chiuso e mi accascio nel letto senza nemmeno mettermi in pigiama, priva di coscienza e di una volontà propria. Pure la consueta lettura serale è stata bandita.

L’unico a gioirne è il NonConvvente che si sente il re della casa perchè sceglie tutti i programmi televisivi che vuole e con una sfrontatezza senza pari sostiene che finalmente nella NonCasa c’è un po’ di silenzio.

Ma io dico!