27 giugno, 2007

TORNATA!

Ciriciao a tutti!
oh, il povero blogghino abbandonato a se stesso tutto questo tempo... che tristessssssa.
Ho un sacco di news, come al solito belle e brutte, da raccontare. E ovviamente poco tempo per farlo perchè arrivo a casa la sera distrutta prsicologicamente.

Però ora basta:la ripresa è cominciata.
Ora fatemi organizzare un attimo, riordino le ideuzze e vi ragguaglio.

14 giugno, 2007

IN DIRETTA TV

Mi sto guardando la Profe a 8 e mezzo. Solo lei poteva farmi reggere una trasmissione di questo tipo. Ora io vorrei capire perchè il NonConvivente continua a ripetere:
Carina.
Eh si.
E che tette!

Profe, perdonalo!!

A CASA

Ho aperto gli occhi quel tanto che bastava per rendermi conto che il NonConvivente mi stava salutando per andare al lavoro, mi son girata e ho pensato a quanto era meraviglioso poter rimanere a letto a dormire. Senza entrare in ufficio, una meraviglia.

Perchè la prima notizia di oggi è che mi sono messa un pò in ferie, fino al 25 non se ne parla. Domani in realtà vado a Bologna e poi andrò un pò a casa da mamma e papà, cercando di studiare un pochino e capire che fare.
Infatti l'altra novità è questa: ci sarà un concorso a luglio. Si tratta di un posto a Tortona, non comodissimo ecco, ma proprio sull'organizzazione di eventi e attività culturali del comune. Avevo spedito la domanda di ammissione al concorso, udite udite, lo scorso luglio. Me ne ero praticamente scordata.
Invece è arrivata l'altro giorno la raccomandata: esami scritti il 16 luglio.C'è solo il piccolo problema che devo studiare diritto amministrativo e ordinamento comunale, e non so nemmeno da che parte iniziare. Ma va beh, cercherò di capirci qualcosa. Suggerimenti???

Nel frattempo la mia curiosità sulla cosa che mi deve chiedere QuasiNipotina è aumentata. La non più tanto piccina l'altra sera non s'è fatta scappare nulla nella telefonata fiume in cui mi ha raccontato degli scrutini scolastici, dei compagni che sono stati promossi nonstante non abbiamo mai studiato, del tipo che gira con i jeans talmente bassi da far vedere i boxer (solitamente fuxia o arancioni) e di come sperava che bocciassero un tipo di seconda per trovarselo in classe perchè sembra sia l'unico a intimorire un pò il bulletto suo compagno.
Ma non ha rivelato niente altro, mentre nella telefonata successiva la mia cara mamma ha detto che sì, lei sa cosa mi deve chiedere la bimba ma non me lo dice perchè lo ha promesso.
L'unica madre che sa tenere i segreti la devo avere proprio io??????

12 giugno, 2007

CURIOSA IOOOOOO

Nel bel mezzo del pomeriggio, dopo che mi sono bevuta un bel caffè al ginseng nella speranza (vana) che mi tirasse un pò su, mi stimolasse la voglia di lavorare, mi fornisse energia e un bel sorriso sul viso (ehm, forse era chiedere troppo??) mi arriva sms di QuasiNipotina.
Lo leggo, e lo rileggo, non perchè sia scema, malfidati, ma perchè in maniera tipica per la sua età scrive tutto con le abbreviazioni e i numerelli che, insomma, ci vuole un pò per decifrarlo...
Alla fine il testo mi appare chiaro: Quando torni? devo chiederti una cosa importante!!

Uhm.

Le rispondo che sto cercando di prendere ferie tutta la prossima settimana ma che se ha fretta la chiamo in serata.

Ecco poi come si fa a non farsi divorare dalla curiosità quando lei ti risponde: No nn t preocc dv chiedertelo personalmente!

Io stasera la chiamo comunque, magari qualcosa le scappa :-D

CARTELLA CLINICA

Credevo (illusa io) di sistemare tutto con una cremina. Invece quel bel fusto del mio dottore, tra un sorriso e due chiacchiere mi ha rifiliato pure le pastigliette di cortisone, da prendere per 9 giorni (che culo io!). Pare che la responsabilità delle pessime condizioni in cui versavo ieri possano essere imputate ad una magliettina di cotone blu made in benetton e acquista a Termini in tutta fretta nella mia trasferta romana, che se era Verde un casino così non succedeva ecco!

Ho prontamente comprato-aperto-ingurigitao la malefica pastiglietta, che devo ammettere mi ha permesso di presentarmi al secondo appuntamento medico, quello con la nutrizionista, senza essere in preda a tic nervosi e grattatine compulsive. Che non era un belvedere, insomma.

Su come è andata la visita, che ve lo racconto a fare, lo potete immaginare benissimo da soli. Dopo un inizio ottimo e assolutamente ligio alle regole (verdurine, frutta, e tanta tanta acqua)sono stata catturata da un vortice di golosità ed eccessi (cuba libre,gelati e tanto tanto vino).
La mia linea di difesa si è basata sulla totale ammissione: ho mangiato (e bevuto azz)tutto quello c'è scritto nel libretto, si. Lo so. Ma non potevo fare altrimenti.
Però ne sono conscia, non è già qualcosa???

Ecco, no , la nutrizionista non era molto d'accordo.

11 giugno, 2007

SOMATIZZO, E TI PAREVA?

Dopo una settimana di brufoletti sul viso, di quelli da intossicazione o allergia a qualcosa, che prudono come matti e si vedono quando sei di profilo e sembri avere carta vetrata al posto del mento, stamattina mi son svegliata con un eritema al collo.
E visto che non sono andata al mare, qualche dubbio sulla sua origine ce l'ho, perdincirindina ladra!

Morale, c'ho un prurito della madonna e un ansia da capogiro perchè PresidenteBionica me l'ha confermato: nella riunione di oggi con SocieDispotiche lei annuncerà le sue dimissioni. Rilancio 10 a 1 che la seguirà a ruota anche AD.

E io,che di assistere all'ennesima parte del cataclisma non ne ho intenzione alcuna, ho appena avvisato che sto per levar le tende per recarmi dal medico a farmi prescrivere qualche cremetta magica che, oltre al rossore, mi levi questo prurito di dosso.

Faccio bene o faccio giusto?

10 giugno, 2007

Informazioni urgenti

Dal NonConvivente

A proposito del filmetto della domenica mattina...vorrei sapere due cosette sulla figlia maggiore della coppia, quella che fa la giornalista.
Non so il nome, è fidanzata? sposata? mi sta cercando? chiede costantemente di me........?
Qualcuno può aiutarmi?
Datele pure il mio numero se la conoscete, cosi tanto per un autografo.

RISVEGLIO


Ora io dico, è possibile che di domenica mattina il NonConvivente corra tirandosi su i pantaloni dalla stanza da letto alla cucina, con il telecomando in mano, urlando: Aspetta aspetta, che il filmetto è in un punto cruciale, mi piace questo cosino qui....

E quando lo guardo con l'occhietto appannato che si siede vicino a me penso che finalmente due minuti starà zitto, mentre bevo il the. Invece no, si esalta tutto e comincia a chiedermi se conosco il nome di quella, quella lì che c'è adesso inquadrata, quella sulla destra eh che mi piaccce parecchio ( e scrivilo con tante C perchè si vede che è proprio CCCCCCCarina!!)

Se non fossero le nove di mattina io direi che questo l'è ubriaco.

p.s. ecco, il filmetto che sta guardando, tanto per la cronaca, è Questa casa non è un albergo, con la ex prima valletta di Mike Buongiorno.. oh passionnnnnnnnn

06 giugno, 2007

POSE PLASTICHE

AndreiPiùVeloce non credeva che avessi il coraggio di pubblicare le foto che mi ritraggono concentratissima e impacciata alle prese con la mazza da golf (il gassetto è per i più maliziosi).
Ma tanto, figura più figura meno, non mi preoccupo e quindi ecco qui:

questa era complicatissima eh! centrare quel buco un disastro...


ecco, notate la posizione femminile....



Ora ok, lo ammetto, c'è da ridere nel vedermi in queste foto.
Ma non si dice per caso Ride bene chi ride ultimo?
Ecco, allora di foto ne ho fatto una anch'io.... hihihihihihih
AndreiPiùVeloce e NonStoZitta, tanto per la cronaca, hanno già finito le Scuole Materne da un bel pezzo :-)

05 giugno, 2007

DOMENICA SERA

Non mi sono data alla macchia, e nemmeno suicidata per la disperazione se questi erano i vostri timori. Ero semplicemente "sconnessa" per colpa di Fastweb che s'era fatto bruciare una fibra ottica...

Ma parliamo di cose allegre, ovvero la mia domenica sera.

AndreiPiùVeloce e NonStoZitta hanno mantenuto la promessa e sono riusciti a strapparmi un sorriso presentandosi nella non casa con vaschetta enorme di gelato multigusto, tra cui after eight: verde!
Buooooonooooo sisisisisi, buonissimo (e mica solo per il colore, ovviamente!).

Poi... si, siamo andati al minigolf e mi sono divertita da matti!
Era una vita che non ci giocavo, e per tre quarti della partita sono stata anche in vantaggio.
Alla fine ha vinto il NOnConvivente, ma di misura eh, precisiamo.

Le balle mi son girate appena abbiamo messo piede nel palazzo per il caloroso benvenuto riservatoci dai NonSuoceri, rigorosamente nel pianerottolo, che ridendo e scherzando (!!) berciavano ai quattroventi , sempre nel pianerottolo, che è meglio se un figlio non lo facciamo, visto che non sappiamo nemmeno badare al cane che era senza le sue amate crocche.

Io son permalosa eh, giuro che son permalosa... però diamine!

03 giugno, 2007

VOLUBILE

Il tavolo di casa è invaso di estratti conto, ricevute mediche e biglietti da visita (per lo più di ristoranti e pizzerie). Sono alle prese con il 730 e, francamente, quest'anno non ho voglia di farlo. In più ogni due minuti cambio idea, e conseguentemente umore.

diVerde: Non ho più voglia di fare conti
NonConvivente: Ok, tesoro. Che vuoi fare?
dV: bè...uhm... andare al minigolf, ecco.
NC: ah. Ok, dai si può fare, ne conosco uno non lontanissimo. Ci prepariamo?
dV: ma non chiamiamo qualcuno?
NC: si, certo. Sentiamo AndreiPiùVeloce e NonStoZitta?
dV: si...

NC: ciao AndreiPiùVeloce, pensavamo di andare al minigolf
dV: ehm...NonCovivente...
NC:a che ora?non so aspetta, chiedo a diVerde...
dV: non c'ho più voglia di andare
NC: Cosa?????scusa AndreiPiùVeloce parlale un pò tu perchè non capisco più nulla

dV: ehm, scusa AndreiPiùVeloce, scusa tanto...è che c'ho un pò di magone
Andrei: dai su, ci vuoi andare al minigolf allora?
dV: non so...
Andrei: facciamo così, se andiamo ti porto una sorpresa...
dV: davvero?
Andrea: certo, una cosa per cui sorridi di sicuro...
dV: va bene.... sniff...come... sniff..sei gentileeeeeee

Ora credo davvero che il NonCovivente sia sincero quando mi dice che mi adora anche se gli faccio venire l'esaurimento, perchè direi che lo sto mettendo davvero a dura prova.