20 settembre, 2007

CHI NON MUORE... SI RILEGGE!

Ci sono ci sono!!

un'assenza ignobile la mia, ma causata da un sacco di ragioni, non ultima il fatto di aver accumulato così tante cose da raccontare che non so da che parte iniziare.

Insomma, ho la sindrome da "post bianco": quando mi collegavo al blogghino non riuscivo a mettere ordine tra i pensieri e quindi scrivere.

Sindrome assolutamente presente anche ora, ma di cui ho deciso di fregarmi bellamente, iniziando da qualche parte il racconto. Il resto, son certa, verrà da sè.

CHE SUCCEDE TRA GLI AMICI DI VERDE

Ecco dai, iniziamo facendoci i cavoletti degli altri, che tira su un po’ il morale ed è più interessante di leggersi quei giornaletti sui vipSSSS, che tanto chi li conosce quelli???

Allora: Fancazzina.
La mia ex collega bergamasca ha annunciato il matrimonio per ottobre ma ha poi giocato d'anticipo ed è convolata a giuste nozze a fine Agosto. Era contenta e aveva gli occhioni ridanciani quando mi raccontava delle prime scartoffie preparate in comune, dei preparativi necessari e di come coordinare abito e scarpa.

Le foto del matrimonio che ho visto in rete trasmettono la gioia e il divertimento di un matrimonio proprio come lo volevano loro: informale e intimo, finito a pallonate sulla spiaggia.

Auguroni ragazzi!

Il bimbo di Fatina e OcchiScuri: è arrivato.
Federico si è presentato all'appello il 16 luglio, abbondantemente dopo la data prevista e causando un pò di scompiglio. Ma è un bimbo meraviglioso, non fa dannare mamma e papà perchè di notte dorme abbastanza e ha due occhioni scuri che fanno innamorare senza pietà.


AndreiPiùVeloce e NonStoZittaNeancheSeMiPagano sono la coppia che scoppia 2007. Forse. Questa volta sembrava una crisi definitiva, e i due si proclamavano proprio sfidanzati.

Mah... non me la raccontano giusta.

CHE SUCCEDE AL NON CONVIVENTE DI VERDE

E già qui la situazione si fa più complicata. Perchè è successo davvero di tutto.
L'argomento era delicato e per questo avevo finora soprasseduto sulla situazione tesa tra NonConvivente e SocioScansafatiche. Ora il più è passato, anche se non in maniera del tutto indolore.
Il NonConvivente ha rilevato tutta la società e trasferito la sede.

Questa è gran parte della ragione della mia latitanza di quest’ultimo periodo.
Abbiamo lavorato 12 ore al giorno, se non di più.
La nuova sede doveva essere praticamente ristrutturata: buttare giù una parete, togliere il pavimento e piastrellare, eliminare l’intonaco plastificato, rasare e rifare i muri, costruire tutto l’impianto elettrico, creare un minibagno e un soppalco, rimettere a nuovo una stanza nell’intercapedine.
Ho dipinto le colonne del pian terreno, la struttura in ferro del soppalco e tutta la ringhiera. Insomma, se avete qualcosa da dipingere in casa vi posso dare una serie infinite di dritte, ormai me la cavo egregiamente!

Poi c’è stato il trasloco.
Scaffali da smontare nel vecchio magazzino e rimontare in quello nuovo, materiale da trasportare, mobili dell’ufficio da portare al piano di sopra del magazzino attraverso una odiosissima scala stretta e ovunque faldoni, documenti, fotocopiatrice, pc e tutto quello che vi può venire in mente, come spostare tutte le utenze e le assicurazioni.
Se l’ufficio del NonConvivente ha una connessione internet che funziona (e da cui ora sto scrivendo) è solo merito di Mukka che ha trascorso un intero pomeriggio a metterci in rete i pc e far funzionare l’adsl, con una pazienza che nel mio immaginario l’ha reso un parente stretto di San Gennaro.

Nel mezzo di questa bolgia lavorativa non ci siamo fatti mancare quelle cosette da nulla che ti alleggeriscono le giornate, come la rottura del furgone del lavorare, la carta di credito bloccata perché passata da un pos contraffatto e scoprire, una volta rientrati a casa alle dieci sera, che una parte del soffitto della camera da letto era crollato…proprio sopra al letto!!


Prima di lasciarvi, per questa sera, vi dico solo una cosa: si, sono stata licenziata.

E Maddy, non finirò mai di pensare a quanto avevi ragione.
Quando si chiude una porta, si spalanca un portone!!!!!!!!!!!!!!!!!