22 ottobre, 2005

UN SABATO, PER CASO

Chissà se le cose capitano per caso. O se tutto è regolato dal destino. Se esistono davvero dei "segni" che dovrebbero farti capire qualcosa...

Sono passati un pò di mesi ormai da quando Massimo mi ha lasciato. Era Marzo, il 9...perchè ha avuto il buon gusto di non rovinarmi la festa della donna, in fin dei conti è un gentiluomo, Lui.
Dopo due mesi di NON SO finalmente aveva tirato fuori un pò di palle e aveva deciso di affrontarmi. Perchè su una cosa non c'erano dubbi, nonostante avessi già preso la mia decisione non avevo intenzione di rendergli facile anche questo ed essere io a mettere la parola fine.
Il fatto è che da quel giorno non l'ho più visto e non ho più messo l'anello di fidanzamento che mi aveva regalato solo l'estate prima.
Il mio bellissimo anello di fidanzamento.
Un anello di fidanzamento, si sa, è denso di significati: racchiude sogni, aspettative e progetti. Ma è pure sempre un anello e una donna ne vede anche (o soprattutto!!?? diciamo che dipende dalla donna :-P ) la componente estetica. Questo è quello che rimane quando si perdono i sogni che lo caratterizzano e si riesce a passare oltre, oltre le sofferenze e le amarezze. Rimane un oggetto, bello o brutto. E se è un oggetto che ti piace prima o poi lo riutilizzi.
Ed ecco che arriviamo ad oggi: la prima volta che rimettevo il mio ex anello di fidanzamento, divenuto ormai solo un bel anello. E oggi, proprio oggi, uscita dall'ufficio in cui ero passata per caso, appena girato l'angolo del Ponte Monumentale dove già mi aspettavo di vedere l'uomo delle caldarroste, ho incrociato Lui.
Lui che non vedevo da otto mesi.
Lui che mi aveva regalato l'anello che oggi, dopo otto mesi, mi ero rimessa.

Allora, cosa ne pensiamo adesso delle coincidenze?o dei segni del destino?

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

... un anonimo ha detto:
Fatti i cazzi tuoi e camperai cent'anni.
Riempi di spam il blog di Ele e verrai segnalato!

Non era una coincidenza!
Nell'anello c'è una minitrasmittente GPS!
E serve a seguirti per impedire che tu comperi caldarroste.
Fà parte della "Operazione Anti-CICCIA":un complotto internazionale per eliminare tutti quelli che chiamano "Ciccia" le ragazze.

Anonimo ha detto...

Hello, as you may already noticed I'm recent here.
Hope to receive some help from you if I will have some quesitons.
Thanks in advance and good luck! :)